home case alberi presillas cabo de gata almeria andalusia attivita arrivare blog contacto
Palmera Buganvilla  
 
espa˝ol franšais english deutsch italiano
 
Cala Carbon © OM
 
Spiaggia di Genoveses © OM
     
Il Parco Naturale di Cabo de Gata

Il Parco Naturale di Cabo de Gata, in provincia di Almeria in Andalusia, è uno dei pochi luoghi in Europa meridionale, che rimane in uno stato naturale.

Spiagge incontaminate (Mónsul, Genoveses, El Playazo, Cala de Enmedio, ecc...), calette nascoste, scogliere, gole, montagne vulcaniche contrastano con i resti di una architettura nativa di cottages, mulini a vento e le ruote idrauliche sparse in tutta la sua estensione. Lungo il Parco Naturale in villaggi come San José, La Isleta, Rodalquilar, Las Negras, Aguamarga trovano ristoranti, bar e negozi per godere il vostro soggiorno.

Più di un migliaio di specie di piante e animali completano un paesaggio vulcanico e semi-deserto, dove per tutto l'anno le luci diventano un vero spettacolo visivo.

> vedere il album fotografico del Parco Naturale di Cabo de Gata

     
Parco Naturale di Cabo de Gata © OM
 
Playazo di Rodalquilar © OM
 
Parco Naturale di Cabo de Gata © OM
 
 
Parco Naturale di Cabo de Gata © OM

Le escursioni lungo la costa vi permetterà di godere di paesaggi unici. All'interno si scopre un paesaggio semi-deserto popolato da vegetazione di palme, agavi, fichi d'india, timo e altre piante adattate a queste condizioni molto asciutte.

> vedere il album fotografico del Parco Naturale di Cabo de Gata

Parco Naturale di Cabo de Gata © OM
 
 
     

Il Parco Naturale dispone anche di un ricco patrimonio di architettura popolare: ruote idrauliche, mulini a vento e pozzi ed edifici come El Cortijo del Fraile, La Chiesa di Las Salinas, il Castello di San Pedro o la Torre de Los Alumbres.

Il clima è un'altra caratteristica che rende il Pacro Naturale di Cabo de Gata un posto speciale per le attività balneari e attività all'aria aperta, in particolare gli escursioni. Il sole splende su un cielo blu per quasi tutti i giorni dell'anno. Durante 7 mesi dell'anno si può godere il mare e la spiaggia. Le temperature invernali sono piacevoli e permettono lunghe passeggiate sulle spiaggie e l'entroterra.

  > vedere il album fotografico del Parco Naturale di Cabo de Gata
 
    Cortijo del Fraile © OM   Cala San Pedro © OM
 
 
Registro Casa de la Palmera nº: VTAR/AL/00788 . Registro de la Casa Buganvilla nº: VFT/AL/06834
aviso legal
política de cookies
política de privacidad de datos
E-mail